Regione Liguria
Seguici su:
Cerca
Servizi dall' A alla Z
Azienda
Ospedali
URP
Formazione
Operatori
i contenuti piu visti
Concorsi
Pronto soccorso
Tempi di attesa
Spazio web operatori sanitari
delibere/determine
Contatti
Albo pretorio online
Ospedali
Referti online
Avvisi pubblici
come fai per

SCIOPERO NAZIONALE 25 GENNAIO 2019 (24 ore)

SCIOPERO NAZIONALE 25 GENNAIO 2019 (24 ore)

 

 

 

 

SCIOPERO NAZIONALE 25 GENNAIO 2019 (24 ore)

Proclamato Dalle Organizzazioni Sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL, FEDIRETS.

 

Ai sensi della legge n° 146/90 e successive modificazioni ed integrazioni Asl 5 spezzino informa la cittadinanza che le Organizzazioni Sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL, FEDIRETS, hanno proclamato 24 ore di sciopero nazionale per la giornata del 25 gennaio 2019.

Lo sciopero riguarda, per la Sanità Pubblica, le Aree della Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, delle Professioni Sanitarie, Professionale – Tecnica – Amministrativa e coinvolge anche tutti i medici in formazione.

L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla popolazione.

 

Si avverte, pertanto, l’utenza che nei servizi non essenziali si potranno verificare eventuali disservizi.



Continua a leggere...

PROTESI MAMMARIE SU PAZIENTI OPERATE

PROTESI MAMMARIE SU PAZIENTI OPERATE

 

 

 

 

PROTESI MAMMARIE SU PAZIENTI OPERATE

Ad oggi non risultano significative evidenze scientifiche circa l’aumentato rischio di insorgenza di linfoma anaplastico e il tipo di protesi mammaria utilizzata.

I rischi legati alle procedure chirurgiche di impianto di protesi mammarie sono da tempo monitorati e all’attenzione delle autorità sanitarie..........


continua a leggere

 

brochure



Continua a leggere...

AVVISO UTENTI CELIACI - APPLICAZIONE D.M. SALUTE 10.8.18 EROGAZIONE PRODOTTI E NUOVI LIMITI DI SPESA

AVVISO UTENTI CELIACI - APPLICAZIONE D.M. SALUTE 10.8.18 EROGAZIONE PRODOTTI E NUOVI LIMITI DI SPESA

 

 

 

 

 

Si informano gli utenti interessati che, in applicazione del Decreto Ministero della Salute del 10.8.18, sono stati individuati i nuovi limiti di spesa in vigore dal 1 novembre 2018 per l’erogazione dei prodotti senza glutine, come da tabella di seguito riportata:

fascia di età

Limite mensile Maschi

Limite mensile Femmine

6 mesi – 5 anni

56 Euro

6-9 anni

70 Euro

10-13 anni

100 Euro

90 Euro

14-17 anni

124 Euro

99 Euro

18-59 anni

110 Euro

90 Euro

»= 60 anni

89 Euro

75 Euro

 

In merito a quanto sopra, si comunicano di seguito le modalità erogative:

a)      Utenti in possesso di buoni con  scadenza  2019: i buoni restano validi e spendibili fino al 31.12.18 – gli utenti sono invitati a presentarsi entro il 15/12/18 c/o gli uffici protesica per restituzione dei vecchi buoni e contestuale riconsegna dei nuovi buoni.

 

b)      Utenti in possesso di buoni con scadenza 31.12.18: i buoni restano validi e spendibili fino a scadenza – gli utenti sono invitati a presentarsi per il rinnovo da gennaio 2019.

 

c)      Nuovi utenti che si presenteranno dal 1.11.18: verranno rilasciati buoni come da nuova tabella.


Continua a leggere...

REGIONE LIGURIA - ESENZIONE TICKET: PROROGATA AL 31 MARZO 2019

 REGIONE LIGURIA - ESENZIONE TICKET: PROROGATA AL 31 MARZO 2019

 

 

 

 

 

ESENZIONE TICKET: PROROGATA AL 31 MARZO 2019 LA VALIDITÀ DELLE AUTOCERTIFICAZIONI PER REDDITO

E’ prorogata al 31 marzo 2019 la scadenza per il rinnovo annuale dei certificati di esenzione del ticket. È possibile rinnovare l'esenzione anche dopo il 31 marzo: si può chiedere il rinnovo del certificato direttamente nel momento in cui si abbia bisogno di una richiesta medica, in quanto i requisiti necessari per il diritto all'esenzione devono sussistere all'atto della prescrizione del medico. 
La scadenza non vale per gli ultra 65enni e per i bambini sotto i sei anni, per i quali Regione ha deciso di prorogare automaticamente la validità dei certificati a condizioni di reddito invariate: il loro certificato di esenzione (identificabile con il Codice E01) ha validità illimitata e quindi possono continuare ad utilizzarlo.
Se le condizioni di reddito cambiano nel corso dell'anno e viene superato il tetto previsto dalla normativa, non si ha più diritto all'esenzione e bisogna al più presto segnalare la variazione alla propria Asl compilando il modulo revoca del certificato di esenzione per reddito. Ogni Asl, infatti, effettua i controlli sulla veridicità delle autocertificazioni. In caso di falsa dichiarazione vengono recuperati gli importi non pagati per le prestazioni erogate e vengono applicate le sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente.

Cittadini interessati

I cittadini che hanno presentato autocertificazioni per esenzioni per reddito dal ticket sanitario (non riconosciute automaticamente dai sistemi informatici del ministero dell'Economia) e in scadenza il 31 dicembre 2017 con proroga al 31 marzo 2018 sono:
·         Codice E02 (disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito annuo complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico) 
·         Codice E03 (titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico) 
·         Codice E04 (titolari di pensioni minime e con età superiore a 60 anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito annuo complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico)
·         Codice EPF (cittadini di età tra i 6 anni e i 65 anni, affetto da patologia cronica appartenente ad un nucleo familiare fiscale con reddito complessivo lordo inferiore a 36.151,98 euro) 
 
Cosa fare e dove rivolgersi per il rinnovo
È necessario dichiarare la propria posizione compilando il modulo di autocertificazione per esenzione da reddito (https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/27503.html?view=document&id=27503:modulo-autocertificazione-esenzione-ticket-reddito&Itemid=4890 ) reperibile anche presso gli uffici preposti della propria Asl o degli ospedali. Bisogna poi consegnare il modulo, debitamente compilato e firmato, agli uffici preposti della propria Asl o degli ospedali.
 
Cosa fare e dove rivolgersi se le condizioni di reddito cambiano nel corso dell'anno:


Continua a leggere...

DOMANDA INCLUSIONE GRADUATORIE SPECIALISTI AMBULATORIALI E PROFESSIONI SANITARIE PER L'ANNO 2020

DOMANDA INCLUSIONE GRADUATORIE SPECIALISTI AMBULATORIALI E PROFESSIONI SANITARIE  PER L'ANNO 2020

 

 

 

 

 

ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I MEDICI SPECIALISTI AMBULATORIALI INTERNI,  MEDICI VETERINARI ED ALTRE PROFESSIONALITA’ SANITARIE (BIOLOGI, CHIMICI, PSICOLOGI) AMBULATORIALI

 

 

 

 

 

 

GRADUATORIE ANNO 2020

 

 

 

 

SI INFORMA CHE DAL 1 AL 31 GENNAIO 2019, SARA' POSSIBILE INOLTRARE LE DOMANDE PER L'INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE VALEVOLI PER L'ANNO 2020 AUTOMATICAMENTE AL SEGUENTE LINK:

 

 

 

 

 

https://www.smartgrad.it/liguria/laspezia/medico

 

 

 

 

 

 

 

Si fa presente che non verranno prese in considerazione le domande inoltrate in forma cartacea.

 


Continua a leggere...

BANDO GRADUATORIA AZIENDALE CONTINUITA' ASSISTENZIALE

BANDO GRADUATORIA AZIENDALE CONTINUITA' ASSISTENZIALE

 

 

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DI INCARICHI TEMPORANEI NEL SERVIZIO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE AI SENSI DELL’A.I.R. DI CUI ALLA DGR 534 DEL 27/03/2015.

 

Si comunica che dal 15/12/2018 al 31/01/2019 è indetto presso le AA.SS.LL. Liguri, pubblico avviso per la formazione di apposita graduatoria dei medici da utilizzarsi per il conferimento di incarichi a tempo determinato nel Servizio di Continuità Assistenziale in applicazione dell’Accordo Integrativo Regionale di cui alla DGR 534 del 27/03/2015.

Tutti gli interessati all’iscrizione nella graduatoria annuale di sostituzione troveranno sul sito della ASL5 la modulistica (schema di domanda e allegato L) in formato scaricabile.

La graduatoria ha validità annuale dal 1° Aprile al 31 Marzo dell’anno successivo.

Ai fini della determinazione della posizione in graduatoria sono valutati i titoli accademici e di servizio alla data del 31 dicembre dell’anno precedente.

AVVISO

ALLEGATO L

MODULO DI ISCRIZIONE


Continua a leggere...

ADESIONE ALLA PIATTAFORMA SINTEL

ADESIONE ALLA PIATTAFORMA SINTEL



 

 

 

ASL 5 Spezzino, nel rispetto della normativa vigente, a partire dal 18/10/2018, darà inizio alla gestione telematica delle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture sopra e sotto soglia comunitaria, mediante l’utilizzo della piattaforma di e-procurement “SINTEL” di ARCA – Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A..


AVVISO


Continua a leggere...

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE

 

 

 

 

 

Si pubblica la graduatoria per la Continuità Assistenziale con durata 1 aprile 2018 – 31 marzo 2019.

GRADUATORIA


Continua a leggere...
  • Ospedale… In Mostra. Non Solo Diagnosi E Cura, Ma Arte E Cultura

    Esposizione di opere al San Bartolomeo di Sarzana, venerdì 30 novembre dalle 10.30 alle 18

  • Influenza o vaccino?

    Fai la scelta giusta. Chiama il tuo medico

    Il vaccino è gratuito per gli anziani e le categorie a rischio

    Regione.Liguria.it

  • Numero unico per le prenotazioni

    800.098.543 è il nuovo numero per il Cup Ligure

  • Comunicato sulla Vaccinazione anti-meningococcica

    La Regione Liguria informa i cittadini liguri sulla vaccinazione anti-meningococcica, numeri telefonici a cui rivolgersi per richiedere informazioni

i tuoi servizi online