Via Fazio 3019121 - La Spezia
P.Iva. 00962520110
+39 0187 5331protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it

Emergenza e 118

Al cittadino che si trova in condizioni di emergenza-urgenza l'Azienda assicura una risposta adeguata ai suoi bisogni. Il percorso dell'emergenza-urgenza si attiva:

 

Servizio 118

 

In caso di incidente, infortunio, o quando c'è un problema grave e urgente di salute in cui si ritiene ci sia pericolo di vita, è giusto chiamare il 118 (trasporto urgente) per chiedere l'intervento immediato dei servizi di emergenza: ambulanza, automedica, ecc. Quando si contatta il 118 è importate fornire all'operatore della centrale informazioni chiare per potere garantire al meglio il soccorso richiesto. Il servizio è in funzione 24 ore su 24.

 

Pronto soccorso

 

Modalità di accesso: diretto a mezzo ambulanza (attraverso il 118) o con mezzi propri.

Dove:

  • Ospedale Sant'Andrea - La Spezia
  • Ospedale San Bartolomeo - Sarzana
  • Ospedale San Nicolò - Levanto (Punto di "primo intervento")

 

 

All’interno delle sale di attesa dei Pronto soccorso degli stabilimenti ospedalieri del S. Andrea a La Spezia e del S. Bartolomeo a Sarzana, sono stati installati alcuni monitor che permettono ai pazienti di consultare in tempo reale, tramite un semplice grafico che si aggiorna ogni minuto, sia quante persone sono in attesa sia quante sono già in visita all’interno del Pronto per ogni codice colore. 

 

 

Guardia medica

Il servizio di guardia medica garantisce l'assistenza medica di base a domicilio (continuità assistenziale) per situazioni che rivestono carattere di urgenza, in forma sostitutiva dell'attività del Medico di Medicina Generale e che si verificano durante le ore notturne e nei giorni festivi.

 

Numero Unico tel. 0187 026198