Regione Liguria
Seguici su:
Cerca

COMUNICATO STAMPA

“CARDIOLOGIE APERTE 2022”

AL TELEFONO CON I CARDIOLOGI DEL SANT’ANDREA

 

Torna dal 14 al 18 febbraio all’ospedale Sant’Andrea di La Spezia CARDIOLOGIE APERTE la campagna nazionale per il Tuo cuore 2022 per la prevenzione alle malattie cardiovascolari della Fondazione per il Tuo cuore – HCF Onlus, Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera ANMCO, riconosciuto dal Ministero della Salute e iscritto all’Anagrafe Nazionale della Ricerca.

Il reparto di Cardiologia diretto dal dott. Alberto Menozzi, infatti, ha accolto anche per questa sedicesima edizione, l’invito a partecipare a questa manifestazione che, a causa della necessità di contenere la diffusione pandemica da Covid-19, ha dovuto rivedere il format che prevedeva screening cardiologici gratuiti, con la possibilità per gli utenti di porre domande su problemi legati alle malattie del cuore.

Da lunedì 14 febbraio a venerdì 18 febbraio, dalle 14 alle 16, e giovedì 17 febbraio dalle 10 alle 12, chiamando il numero verde 800052233 si potrà parlare con un Cardiologo per esporre domande e dubbi sul cuore, sulla prevenzione cardiovascolare e sul controllo dei fattori di rischio.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di aderire all’iniziativa di CARDIOLOGIE APERTE poiché riteniamo che il tema della prevenzione cardiovascolare sia fondamentale – ha commentato Menozzi. – I cittadini potranno, così, approfittare dei cardiologi del Sant’Andrea, responsabili professionisti che, nonostante la situazione complessa che stiamo vivendo, sono capaci di mobilitarsi in favore dei pazienti mettendosi gratuitamente “in ascolto””.

 

 

 

La Spezia, 11/02/2022


Informazioni Emergenza Coronavirus