Regione Liguria
Seguici su:
Cerca

DONAZIONI DELLE ASSOCIAZIONI SPEZZINE

 

 

È grande la generosità delle associazioni spezzine per il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.

L’associazione di volontariato “Real Flavor” ha donato alla struttura un letto pediatrico elettrico Hill Rom HR 900 RDT del valore di circa 3500 euro. Un acquisto, hanno sottolineato dall’associazione, che è stato possibile grazie al contributo di tante associazioni partner, alle attività commerciali e ai singoli privati.

L’associazione podistica dilettantistica “Spezia Marathon DLF”, invece, ha regalato al reparto una poltrona relax con ruote ed un monitor multiparametrico fornito di sensori e bracciali pressori neonatali. I fondi sono stati raccolti, hanno spiegato dall’associazione, grazie alla corsa podistica di 5 km Run for Children, che viene organizzata ogni anno sul lungomare di Spezia la prima domenica di dicembre, e alla Dog for Children, passeggiata con l’amico a 4 zampe. Il ricavato delle due manifestazioni, ottenuto anche con l’intervento di sponsor di aziende locali e nazionali, viene utilizzato da anni per acquistare doni utili per la Pediatria.

“Già da un decennio queste Associazioni dimostrano attenzione e generosità nei confronti della Pediatria e dei bambini ospiti del reparto - ha detto Maria Franca Corona, direttore della struttura complessa di Pediatria e Neonatologia del Sant’Andrea. - Ci dedicano tempo ed energia e, con il loro impegno e le tante iniziative che organizzano, sensibilizzano l’opinione pubblica. A loro il mio grazie di cuore, anche a nome di tutto il reparto e della Direzione Aziendale per la fattiva dedizione”.​


Informazioni Emergenza Coronavirus