Via Fazio 3019121 - La Spezia
P.Iva. 00962520110

+39 0187 5331protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it

Corso “EMPATIE epatite B management della patologia: incontri ed esperienze"

Il 9 giugno, dalle ore 9.00 alle 13.40, presso la sede SIMG di via Lunigiana, La Spezia, si svolgerà il corso “EMPATIE” organizzato in collaborazione da SIMG, Società Italiana di Medici di Medicina Generale e da SNAMID, Società Nazionale di Aggiornamento per il Medico di Medicina Generale.
L’evento formativo, giunto alla terza edizione, risponde alla crescente esigenza di sensibilizzazione sulle problematiche connesse all’infezione da HBV al fine di creare un network di comunicazione e confronto tra i Medici di Medicina Generale e gli Specialisti coinvolti nella gestione dei pazienti infetti dal virus dell’epatite.

Il corso di formazione è rivolto ai medici-chirurghi ed ai professionisti  delle seguenti discipline:
Medicina Generale, Continuità assistenziale, Organizzazione Servizi Sanitari, Pediatria, Gastroenterologia, Malattie Infettive, Medicina Interna, Oncologia e Chirurgia Generale.
L’evento è stato fortemente voluto dalla Prof.ssa Stefania Artioli  - Direttore SC Malattie Infettive di ASL n. 5 “Spezzino”-  che, sottolineando l’importanza ed attualità dell’argomento trattato, afferma <Ogni anno oltre un milione di Europei contraggono il virus dell’epatite B: la crescente diffusione dell’infezione, i cambiamenti epidemiologici in atto, la maggior sensibilizzazione e la necessità di migliorare le conoscenze sulla patologia espressa da parte degli operatori sanitari pone la necessità di realizzare dei progetti formativi che consentano di approfondire la malattia e le problematiche connesse alla gestione di questa tipologia di paziente>.
Il corso ha ottenuto l’accreditamento provvisorio da parte della Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

Per ulteriori approfondimenti, si allega brochure informativa dell’evento.