Regione Liguria
Cerca

RECUPERO PRESTAZIONI

Dal 15 dicembre 2021 è attivo in ASL5 un servizio di recupero prestazioni sanitarie: uno sportello dedicato che permette di risolvere le problematiche tecnico-informatiche inerenti le prenotazioni sanitarie che, talvolta, impediscono la visualizzazione della reale disponibilità e allungano le liste di attesa.

 

Ad ogni prestazione prevista dal PNGLA (Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa), infatti, è attribuita una classe di priorità che viene indicata dal medico e che determina il tempo clinicamente idoneo in cui la prestazione dovrebbe essere eseguita:

U = Urgente da erogare entro 72 ore

B = Breve da erogare entro 10 giorni

D = Differita da erogare entro 30 giorni per le prime visite, entro 60 giorni per gli esami strumentali

P = Programmate da erogare in base alla disponibilità

Qualora la classe di priorità non fosse indicata, viene assegnata la classe di priorità P.

 

È importante sottolineare che il servizio non ha la funzione di prenotazione, né è alternativo al CUP, bensì si propone SOLO nei casi di prescrizioni con classe di priorità B e di prescrizioni con classe di priorità D/P scadute o in prossima scadenza.

Soltanto in questi casi si potrà contattare dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12.30, il numero verde 800185466 oppure inviare una mail all’indirizzo: recupero.prestazioni@asl5.liguria.it.

 

È garantita la presa in carico del problema segnalato ed il cittadino sarà ricontattato per comunicazioni in merito alla soluzione proposta e/o adottata.


Informazioni Emergenza Coronavirus