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RECUPERO PRESTAZIONI

Dal 15 dicembre 2021 è attivo in ASL5 un servizio di recupero prestazioni sanitarie: uno sportello dedicato che permette di risolvere le problematiche tecnico-informatiche inerenti le prenotazioni sanitarie che, talvolta, impediscono la visualizzazione della reale disponibilità e allungano le liste di attesa.

Ad ogni prestazione prevista dal PNGLA (Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa), infatti, è attribuita una classe di priorità che viene indicata dal medico e che determina il tempo clinicamente idoneo in cui la prestazione dovrebbe essere eseguita:

U = Urgente da erogare entro 72 ore

B = Breve da erogare entro 10 giorni

D = Differita da erogare entro 30 giorni per le prime visite, entro 60 giorni per gli esami strumentali

P = Programmate da erogare in base alla disponibilità

Qualora la classe di priorità non fosse indicata, viene assegnata la classe di priorità P.

È importante sottolineare che il servizio non ha la funzione di prenotazione, né è alternativo al CUP, bensì si propone come supporto quando non è stato possibile ottenere una data di prenotazione e/o la data assegnata per la prestazione non rispetta i tempi previsti dalla classe di priorità indicata sulla ricetta.

Soltanto in questi casi si potrà contattare dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, il numero verde 800185466 oppure inviare una mail all’indirizzo: recupero.prestazioni@asl5.liguria.it.

È garantita la presa in carico del problema segnalato ed il cittadino sarà ricontattato per comunicazioni in merito alla soluzione proposta e/o adottata.


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