Regione Liguria
Cerca

SCREENING GRATUITO OTORINOLARINGOIATRICO

La S.C. di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia diretta dal dott. Giorgio Ferrari aderisce martedì 20 settembre 2022 alla X edizione della "Make Sense Campaign", la Campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo promossa in Italia dall’ Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica.

Dalle 14.30 alle 16.30 l’ambulatorio ORL sarà ad ingresso libero ed effettuerà gratuitamente screening delle masse del collo in pazienti adulti. Gli utenti che lo desiderano verranno sottoposti a visita otorinolaringoiatrica ed eventuale esame fibroendoscopico. Prenotazione non necessaria (info: 0187 534325).

“Consentire l’ingresso libero al nostro ambulatorio – spiega il dott. Ferrari – significa creare un momento di contatto diretto con l’utenza, sensibilizzare la popolazione all’importanza della prevenzione e ricordare che l’otorinolaringoiatra rappresenta lo specialista di riferimento in tutti i casi di rilievo di tumefazioni cervicali, che siano di origine flogistica o neoplastica, di natura linfonodale, ghiandolare endocrina od esocrina”.

 

 

La Spezia, 14/09/2022


Informazioni Emergenza Coronavirus