Regione Liguria
Seguici su:
Cerca

ANATOMIA PATOLOGICA

L'Anatomia e istologia patologica si occupa dell'attività diagnostica su cellule e tessuti.
La Struttura è parte integrante nella maggior parte dei percorsi diagnostico-terapeutici assistenziali aziendali anche attraverso lo sviluppo di protocolli nei quali si utilizzano tecniche avanzate o altamente specialistiche, quali la biologia molecolare.
In campo oncologico l'attività della struttura è finalizzata a definire la natura della lesione, identifica fattori prognostici e predittivi di risposta terapeutica, utilizzando tecniche di iimmuno-fenotipizzazione e molecolari in collaborazione con altre strutture ospedaliere.
Nell'ambito della prevenzione oncologica il patologo è il medico responsabile della diagnostica cito-istologica dei programmi di screening e produce una diagnosi che condiziona i successivi comportamenti clinico-terapeutici.
Inoltre si occupa di definire dal punto di vista della diagnostica un'ampia gamma di patologie degenerative, dismetaboliche, immunitarie, malformative e infiammatorie. Il patologo interviene anche nell'identificazione e caratterizzazione nelle "malattie rare".

ANATOMIA PATOLOGICA - Direttore/Resposanbile: F.F. Dr. Dessanti Paolo

Numeri utili:

Coordinatore Sanitario:

Coordinatore :

Coordinatore :

Reparto:

Ambulatorio:

Segreteria: 018753329

Accettazione: 0187533383

Capotecnico: 0187534069

:

Altri Numeri:

Altri Numeri:

Altri Numeri:

Orari:

NEWS:

La Spezia, "Ospedale S. Andrea", padiglione 3

Area organizzativa di riferimento: Dipartimento Oncologico

ANATOMIA PATOLOGICA