(§) Consenso informato: in riferimento al D. Lgs 196/2003 sulla privacy si autorizza l'Urp alla gestione dei propri dati. In particolare, come previsto dall'art. 13 del D. Lgs. 196/03, il trattamento autorizzato deve intendersi limitato alle finalità correlate alla pratica oggetto della presente e lo scrivente potrà esercitare i diritti previsti dall'Art. 7 del D. Lgs. 196/03.
- L'ASL fornirà risposta alle segnalazioni via e-mail all'indirizzo indicato. Nel caso in cui la risposta non possa essere fornita direttamente dall'URP e richieda l'avvio di una istruttoria interna e/o il trattamento di dati sensibili, è necessaria la compilazione dell'apposita modulistica.
Esclusivamente in caso di reclamo scritto, completato dall'apposita modulistica, è previsto il seguente iter:
- eventuale apertura di un'istruttoria interna.
- a conclusione dell'istruttoria interna l'URP fornisce al cittadino o a chi lo rappresenta risposta scritta a firma del Direttore Generale;
- il cittadino che si dichiari motivatamente non soddisfatto della risposta ottenuta, con esclusione dei reclami a contenuto tecnico-professionale, ha la possibilità, tramite il Responsabile dell'URP, di adire alla Commissione Mista Conciliativa.