Regione Liguria
Seguici su:
Cerca

SOMMINISTRAZIONE SECONDA DOSE VACCINO anti-COVID19: COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si informano i gentili genitori dei vaccinandi minorenni che, a maggior tutela del processo vaccinale, per la somministrazione della seconda dose del vaccino anti-COVID19 nella suddetta fascia di età, è fortemente raccomandato che entrambi i genitori siano presenti e sottoscrivano la dichiarazione di consenso alla somministrazione del vaccino.

 

 In caso uno dei genitori fosse impossibilitato ad accompagnare il minore, analogamente a quanto già fatto in occasione della I dose, la dichiarazione di consenso sarà firmata solo dal genitore presente che dovrà necessariamente produrre delega scritta, datata e firmata dal genitore assente e copia del documento di identità dello stesso.

 

 In caso di unico genitore esercitante la potestà genitoriale o altro soggetto titolare della potestà genitoriale sarà questi a firmare il consenso informato, indicando, ove presente, gli estremi del provvedimento attestante tale condizione.

 

 I genitori o i soggetti titolari della potestà genitoriale DEVONO portare con sé il proprio documento di identità e il documento di identità e la tessera sanitaria del minore. 

 

Si precisa che in mancanza dei documenti sopra citati non si potrà procedere alla vaccinazione.

 

 Il modulo per la delega in caso di assenza di uno dei genitori e il modulo “Checklist anamnestica seconda dose vaccino anti-COVID19 MINORI” contenente anche la dichiarazione di consenso alla somministrazione del vaccino, sono scaricabili sul sito www.asl5.liguria.it nella sezione “IN PRIMO PIANO” in data odierna.


Al fine di migliorare il percorso vaccinale se ne raccomanda la stampa e la compilazione anticipate.

 

1.      Modulo per la delega alla vaccinazione del minore in caso di assenza di uno dei genitori

2.      Checklist anamnestica seconda dose vaccino anti COVID19 MINORI


Informazioni Emergenza Coronavirus