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Carta dei servizi

L’edizione 2016 della Carta dei servizi dell’Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzina, Delibera n. 804 del 1 ottobre 2015, articolata in base allo schema proposto dal D.P.C.M. 15.05.95 "Schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari" e alle relative Linee guida, riflette l’organizzazione di cui l’Azienda si è dotata anche in base agli indirizzi emanati da Regione Liguria nel corso dell’ultimo mandato legislativo (2010-2015).

La Carta si compone di quattro sezioni:

1.    Azienda ed i suoi principi fondamentali, che contiene la presentazione dell’organizzazione aziendale e del contesto socioeconomico di riferimento;

2.    Informazioni su servizi e strutture, che descrive i servizi territoriali ed ospedalieri erogati, compresa una sintetica descrizione delle prestazioni offerte e le modalità di accesso;

3.    Standard di qualità: impegni aziendali, che individua criteri e modalità, espressi in termini di indicatori e standard di riferimento, con cui l’Azienda esplicita i suoi impegni con il cittadino oltre ai percorso di accreditamento e certificazione intrapresi dall’Azienda;

4.    Tutela dei diritti e Partecipazione, che descrive gli strumenti di tutela a favore dei cittadini e le forme di partecipazione del terzo settore con l’Azienda Sanitaria.

CARTA DEI SERVIZI 2016