Via Fazio 3019121 - La Spezia
P.Iva. 00962520110

+39 0187 5331protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it

Libera Professione

Per attività Libera Professionale Intramuraria (intramoenia) s'intende l'attività che i dirigenti medici, veterinari e sanitari svolgono, previa autorizzazione, al di fuori dell'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio.

L'attività di Libera Professione Intramuraria, che si aggiunge all'offerta istituzionale, è disciplinata dalla normativa nazionale, regionale ed aziendale. In regime libero-professionale possono essere erogate le medesime prestazioni che sono erogate per l'attività istituzionale.

Scegliendo l'attività in Libera Professione il cittadino può chiedere l'esecuzione delle prestazioni ambulatoriali e/o di ricovero ad un professionista o ad una équipe di sua fiducia; le prestazioni sono soggette al pagamento di una tariffa, definita dal professionista d'intesa con l'Azienda USL. Una percentuale della tariffa stessa viene trattenuta dall'Azienda USL a copertura dei costi.

Sportelli LIBERA PROFESSIONE

Asl 5 ha attivato 4 sportelli  per la Libera Professione:

·         HSP S.Andrea Via Veneto 197 La Spezia - padiglione centrale - 3° piano - Direzione Amministrativa

·         Casa della Salute di Via Sardegna 45 La Spezia –Uff.  Accettazione

·         HSP  S.Bartolomeo – loc. S.Caterina - Via Variante Cisa Sarzana - piano 0 - blocco A4 - Direzione Amministrativa

·         Casa della Salute di Via Paci - Sarzana - Ingresso PT – Uff. Accettazione

Orari

Tutti gli sportelli sono aperti al pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 per la prenotazione e dalle 14:00 alle 19:30 per i pagamenti.

Gli sportelli del S. Andrea e del S. Bartolomeo effettuano attività di prenotazione e pagamento anche nell’orario dalle 8:00 alle 13:00.

Gli sportelli operano solo dal Lunedì al Venerdì, festività escluse.

 

Prenotazioni

Per prenotare le prestazioni in Libera Professione è attivo il call center tel. 0187 604888 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

Le prenotazioni possono anche essere fatte presso gli sportelli  della Libera Professione negli orari precedentemente indicati.

Pagamenti:

I pagamenti debbono essere effettuati presso gli sportelli della Libera Professione, preferibilmente tramite moneta elettronica (bancomat, carte di credito, postmat) oppure con assegno  o contante negli orari precedentemente indicati.