Il nostro sito web fa uso dei cookie tecnici ('di sessione' e persistenti) ed include i google analytics. NON sono utilizzati cookie di profilazione. Se vuoi saperne di più sull'utilizzo dei cookie nel nostro sito e leggere come disabilitarne l'uso, vai alla nostra informativa estesa. Continuando con la navigazione, ne accetti l'uso.
Per l’accesso alle prestazioni o per le informazioni sui servizi erogati dalla S.C. Igiene degli Alimenti di Origine Animale l’utenza può rivolgersi agli uffici, tutti i giorni feriali, escluso il sabato e festivi, nelle sedi e secondo gli orari di seguito riportati:
Sede – LA SPEZIA
Via Fiume, 137 19122, LA SPEZIA Tel. 0187 534527- 65 Fax 0187 5351134 alimenti.veterinaria@asl5.liguria.it protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it
Orario: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Orario Ricevimento professionisti e consulenti del settore alimentare: mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 11.00; per altri giorni e/o orari previo appuntamento
Modalità di presentazione delle richieste: gli utenti possono richiedere le prestazioni avvalendosi del servizio postale, all'indirizzo: ASL 5 Spezzino – Via Fiume, 137- 19122 La Spezia, oppure del servizio di posta elettronica all'indirizzo alimenti.veterinaria@asl5.liguria.it, tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it, oppure accedendo personalmente o telefonicamente all'ufficio della Struttura Complessa Igiene degli Alimenti di Origine Animale.
Documentazione necessaria: documentazione e informazioni utili per l’accesso alle prestazioni possono essere direttamente visualizzate o scaricate dalle rispettive voci tematiche di questa pagina; gli uffici della S.C. forniscono informazioni, fac-simile delle domande e gli elenchi della eventuale documentazione da allegare per le diverse tipologie di prestazione.
Riferimenti di utilità: gli utenti possono utilizzare per il pagamento delle prestazioni erogate sia il conto corrente postale n. 11367190 intestato a “ASL 5 Spezzino” oppure bonifico bancario IBAN IT 37 L 06030 10726 000046756577. Gli importi delle prestazioni sono consultabili nel tariffario aggiornato disponibile nel sito web dell’ASL 5 Spezzino. Il valore dei versamenti alla Regione Liguria per i Riconoscimenti e per gli aggiornamenti dell’atto di Riconoscimento possono essere periodicamente aggiornati dalla Regione, pertanto per conoscere l’importo corretto si consiglia di contattare la segreteria della S.C.
Servizio di pronta disponibilità: la S.C. garantisce il servizio di pronta disponibilità dei propri operatori durante l’orario non lavorativo (notturno, prefestivo e festivo) esclusivamente per prestazioni che rivestono carattere di urgenza in materia di tutela del consumatore e di sicurezza alimentare. IL SERVIZIO E’ ATTIVABILE MEDIANTE IL 118 dell’ASL 5 Spezzino. In pronta disponibilità vengono garantiti: macellazioni d’urgenza; interventi per allerta degli alimenti; interventi a seguito di tossinfezioni alimentari; segnalazioni da parte di altri Enti di Controllo etc...
Tempo di attesa per le prestazioni: da 1 a 30 giorni in relazione alla complessità della richiesta.
Per informazioni sui test sierologici per il personale scolastico:
[clicca qui]
ASL5 riapertura CUP modalità di prenotazione e specialità
Notizie in primo piano
Per donazioni in favore dell'Asl5
Indicazioni per il rientro dall'estero