Regione Liguria
Cerca

DIRETTORE

  1. - Assicura, su incarico della Direzione Generale, il governo della domanda e della programmazione e controllo delle azioni di prevenzione e vigilanza di concerto con le Autonomie Locali dell’ambito territoriale di competenza.
  2. - Assicura l’elaborazione del programma delle attività territoriali (PDI), in coerenza con gli orientamenti espressi dal Collegio di Dipartimento, approvato annualmente dalla Direzione Aziendale e la sua realizzazione.
  3. - Garantisce il supporto alla Direzione Aziendale nei rapporti con la Regione, le Autonomie locali, le forze dell’ordine nonché con l’Utenza
  4. - E’ responsabile dell’organizzazione e gestione delle risorse umane e tecnologiche affidate alla S.C.
  5. - E’ responsabile delle prestazioni assicurate dalla S.C.
  6. - E’ responsabile del controllo della corretta e regolare gestione della documentazione.
  7. - E’ responsabile del controllo della gestione dell’emergenza e della continuità di servizio nel rispetto delle procedure/istruzioni operative vigenti.
  8. - Garantisce il corretto utilizzo delle risorse umane affidate al fine di perseguire il raggiungimento degli obiettivi e l’applicazione delle linee guida aziendali nella realizzazione dei processi produttivi di competenza ,secondo criteri di qualità, di efficienza ed efficacia.
  9. - E’ responsabile dell’applicazione delle normative comunitarie, nazionali ed aziendali inerenti l’attività della S.C.
  10. - E’ responsabile dell’anticorruzione e della privacy al livello della S.C.
  11. - Collabora con il Direttore del Dipartimento nella definizione delle linee programmatiche e nella organizzazione delle attività del Dipartimento stesso.
  12. - Collabora con le altre Strutture Complesse del Dipartimento di Prevenzione e gli altri profili professionali, al fine di erogare la miglior assistenza all’utenza possibile e gestisce il personale di supporto (TdP ed Amministrativi) attribuendo ad esso le attività di competenza.
  13. - Partecipa alla costruzione di linee guida, protocolli e procedure generali o specifiche, e ne cura l’applicazione.
  14. - Rendiconta le attività, alla Direzione e alla Regione e partecipa alla discussione degli Obiettivi e del Budget Aziendale.
  15. - Promuove il miglioramento continuo della qualità, la valorizzazione delle risorse umane anche attraverso la formazione continua e l’aggiornamento tecnico-scientifico degli operatori
  16. - Rileva i parametri qualitativi, attua gli interventi di correzione e miglioramento alle caratteristiche del servizio.
  17. - Gestisce le risorse tecniche e umane.
  18. - Gestisce la stesura e tenuta della documentazione, di competenza, interna rivolta ai dipendenti ed esterna rivolta all’utenza.
  19. - Effettua la supervisione delle attività del personale dipendente della S.C.
  •  

Informazioni Emergenza Coronavirus