Via Fazio 3019121 - La Spezia
P.Iva. 00962520110

+39 0187 5331protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it

ATTESTAZIONE SANITARIA TRASPORTO ANIMALI VIVI

Prestazione: rilascio dell’attestato sanitario per la compravendita di bovini e ovicaprini

Destinatari: allevatori di bovini e ovicaprini

Accesso: richiesta diretta all'Ufficio Anagrafe zootecnica

Tariffa: punto 98 del tariffario regionale

Normative: DPR 317/96; DM 02.07.92 n. 453; DM 27.08.94 n. 651; DM 15.12.95 n. 592;DM 02.05.96 n. 358

Note:

L'attestazione sanitaria per la compravendita di animali viene rilasciata a seguito dell'esito favorevole dei campioni di sangue e/o prove diagnostiche precedentemente effettuate sugli stessi. La validità dell'attestazione è di 15 giorni. Copia dell’attestazione deve essere consegnata all’Ufficio veterinario entro 7 giorni dalla data del trasporto del capo.

In caso di spostamento di bovini ed equini ogni capo deve essere munito del proprio passaporto (se previsto per bovini).

Nel caso di movimentazione dei capi per macellazione l'attestazione sanitaria a firma del veterinario dell'ASL è necessaria soltanto in caso di emergenze sanitarie in corso sul territorio.