Regione Liguria
Cerca

S.C. NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

                                                                                       S.C. Neuropsichiatria Infantile

 

La Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza afferente al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze è articolazione organizzativa territoriale e contribuisce al raggiungimento della missione aziendale, assicurando con il lavoro in équipe multiprofessionali e multidisciplinari il coordinamento degli interventi di prevenzione, diagnosi, terapia, e riabilitazione per i bambini e gli adolescenti fino a 17 anni per quanto riguarda i disturbi neurologici, psicologici e psichiatrici dell’infanzia. La Struttura è articolata in tre settori (neurologia, -neuropsicologia dello sviluppo, -psicopatologia dello sviluppo), composti da nuclei multidisciplinari di operatori specializzati e competenti per aree tematiche. All’interno di ogni settore sono previsti percorsi assistenziali specifici e diversificati per tipologie di patologia in accordo con i Pediatri di Libera Scelta, la Pediatria Ospedaliera, SPDC, MMG, gli altri servizi sanitari, l’IRRCS Stella Maris, l’Istituto G. Gaslini, il  Centro Riabilitativo Gisal e gli Enti Locali (Servizio Sociale dei Comuni ed Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, con il Tribunale per i Minorenni di Genova e la Procura della Repubblica del Tribunale della Spezia).

 

Come si accede al la Struttura

Non saranno più necessarie le prenotazioni tramite CUP /FARMACIA /NUMERO VERDE e non occorre la ricetta. La presa in carico del minore presso la struttura è sempre successiva alla prima visita effettuata dal Neuropsichiatra infantile tale prestazione potrà essere prenotata tramite Accettazione diretta attraverso due modalità:

  • - Telefonando all’ accettazione della struttura negli orari di apertura per fissare un appuntamento
  • - Recandosi direttamente presso la struttura negli orari di apertura dell’ accettazione.

L’ufficio accettazione è unico per entrambe le sedi presso la stanza accettazione, 4 piano NPIA VIA XXIV MAGGIO n° 139 La Spezia e sarà aperto all’utenza il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00, il giovedì anche al pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00.

 

PRESTAZIONI OFFERTE

  • - Prestazioni specifiche ambulatoriali dell’assistenza neuropsichiatrica infantile.
  • - Cure domiciliari
  • - Riabilitazione

 

UBICAZIONE

 

Sede Sarzana: Via Paci n° 1 Sarzana apertura dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Sede La Spezia: VIA XXIV MAGGIO n° 139 La Spezia apertura dalle ore 8.30 alle ore 16.30

 

CONTATTI

- Accettazione : 0187/534608 e-mail: accettazionenpia@asl5.liguria.it

- Coordinatore: 0187/53 3535

 

ultimo aggiornamento 23/11/2022

 

 

Direttore Dott. Franco Giovannoni.


Informazioni Emergenza Coronavirus