Regione Liguria
Seguici su:
Cerca

S.C. SERVIZIO PSICHIATRICO DIAGNOSI E CURA

                                                                         S.C. Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura

 

All’interno del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze, presso il Padiglione N 7 dello Stabilimento S. Andrea, opera il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura. Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC.), ha una dotazione di 21 posti letto dedicati alla gestione dei disturbi psichici in fase acuta. E' l’unica sede abilitata ad accogliere persone ricoverate in regime di Trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

La struttura opera in costante collegamento con le Assistenze Psichiatriche, Sert, Neuropsichiatria Infantile e Residenzialità e Semiresidenzialità.

Per tutto l'anno, 24/24 ore è attiva la guardia medica psichiatrica per l'effettuazione delle attività di consultazione e consulenza, alle Strutture Ospedaliere, al Pronto Soccorso dell’Azienda.

 

Presso Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura sono attivi  posti letto di Day Hospital Terapeutico e riabilitativo per i disturbi alimentari.

 

Prestazioni Offerte: Attività di Ricovero in degenza ordinaria; Attività Day-Hospital Terapeutico; Attività Day-Hospital Riabilitativo; Attività Ambulatoriale.

 

Ricovero in Degenza Ordinaria :D'urgenza attraverso il PS; D’urgenza con accesso diretto.

 

Ricovero in Day Hospital Terapeutico :Si accede al Day Hospital Terapeutico solo su richiesta di un medico del Dipartimento di Salute Mentale E Dipendenze. L’attività di D.H. è articolata su 6 giorni /settimana, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13.

 

Ricovero in Day Hospital Riabilitativo: Si accede al Day Hospital Riabilitativo solo su richiesta di un medico della Struttura, ed è dedicato ai Disturbi dell’Alimentazione (DA). L’attività di D.H. è articolata su 5 giorni /settimana (dal lunedì al venerdì).

 

Attività Ambulatoriale: Visite programmate, con modalità di prenotazione CUP previa ricetta. Per le prestazioni ambulatoriali, salvo i casi di esenzione ai sensi dalla normativa vigente, è previsto il pagamento di un ticket, che deve essere effettuato prima di accedere alla prestazione o comunque prima della consegna al paziente dell’esito/referto della prestazione erogata. Nel caso in cui il paziente non si presenti all’erogazione della prestazione senza preavviso ,il ticket non verrà rimborsato.

 

UBICAZIONE

Padiglione 7 Stabilimento Ospedaliero Sant’Andrea La Spezia

 

CONTATTI

Studi medici: 0187 533230 _Coordinatore 0187 533027

Ambulatorio 0187 533362

Day-Hospital Riabilitativo 0187 534006   Day-Hospital Terapeutico  0187 533362

 

 

Direttore Dott.ssa Rosanna Geglie


Informazioni Emergenza Coronavirus