Regione Liguria
Cerca

S.S.D. STRUTTURE RESIDENZIALITA' E SEMIRESIDENZIALITA'

 

 

                                                      S.S.D. Strutture Residenzialità e Semiresidenzialità

 

La struttura si occupa delle attività di inserimento dei pazienti nelle differenti articolazioni delle aree di terapia semiresidenziale e residenziale intensiva ed estensiva a rapporto di contratto con l’Azienda ed extra Aziendali, in collaborazione con le strutture complesse territoriali.

 

Afferisce alla struttura Il Centro Diurno ASL è una struttura semiresidenziale che svolge attività terapeutica e riabilitativa finalizzata a supportare gli utenti nel recupero e nel potenziamento delle abilità personali e relazionali. L'obiettivo generale del Centro Diurno è quello di offrire agli utenti la possibilità di acquisire o recuperare quelle competenze e abilità necessarie per raggiungere la massima autonomia ed indipendenza possibile, tenendo in considerazione le risorse di ciascuno, delle famiglie e del territorio. Si caratterizza come uno spazio, fisico e relazionale, protetto e strutturato, come un'area di mediazione fra il territorio e l'ambiente di provenienza dell'utente, favorente l'ampliamento dei contesti di vita di relazione e di attivazione.

 

La Struttura, si integra strettamente con le Strutture afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze.

 

Come accedere al Servizio

 

Centro Diurno ASL: avviene tramite la compilazione di una scheda di inserimento da parte della S.C. Assistenza Psichiatrica Territoriale , che verrà valutata e discussa insieme all’équipe del Centro Diurno, al fine di determinare un piano Terapeutico Riabilitativo Individualizzato.

 

Centri Residenziali e Semiresidenziali Convenzionati con la ASL: avviene tramite la compilazione di una scheda di inserimento da parte della S.C. Assistenza Psichiatrica Territoriale, che verrà valutata e discussa insieme all’équipe del Centro Diurno, al fine di determinare un piano Terapeutico Riabilitativo Individualizzato.

 

UBICAZIONE

Sede in Sarzana  Via XXVII Gennaio Sarzana

 

CONTATTI

Direttore Tel 0187 604216

Educatori Tel 0187 604221

Assistente Sociale Tel 0187 604221

Psicologo Tel 0187 604235

 

ultimo aggiornamento 31/12/2021

 

 

Responsabile Dott. Pier Marco Passani


Informazioni Emergenza Coronavirus