Via Fazio 3019121 - La Spezia
P.Iva. 00962520110

+39 0187 5331protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it

Dove siamo

CORSO DI LAUREA IN FISIOTERAPIA

Polo Didattico Universitario della Spezia

Via dei Pilastri n°3 – località Felettino – La Spezia

  tel.0187-535040/41/42   fax 0187.5351112

 

Coordinatrici della sede della Spezia

Ft. Simonetta Amadi  e   Ft. Carla Buffa

 

Segreteria

 

Vedi la Mappa su Google Maps 

CARATTERISTICHE DELLA SEDE E COME RAGGIUNGERCI…

La sede usufruisce di locali all'interno di una struttura di proprietà del Comune della Spezia completamente ristrutturata nel 1995, sita in Via dei Pilastri 3, vicina all'Osp.Est. Felettino; è in possesso dei requisiti previsti per l’accreditamento.

Consta di un piano terra con due aule per le esercitazionii pratiche dotate di lettini e tappeti per il  trattamento, una segreteria, servizi, stipetti per ogni studente. Al primo piano tre aule, due segreterie, servizi. Al secondo piano sala riunioni, biblioteca e aula multimediale.

La sede è dotata di ausili didattici audiovisivi e apparecchiature informatiche, validi per la ricerca e l'insegnamento quali  videocamera e fotocamera digitale, videoregistratore, televisore 33", video-proiettori, proiettori per diapositive con schermo, lavagne luminose, scheletri e modelli di organi interni; inoltre è in dotazione una biblioteca e nastroteca.

L’aula multimediale ha in dotazione personal computer collegati ad internet destinati agli studenti.

Le lezioni si tengono nelle aule della sede; i tirocini di pratica vengono effettuati presso la U.O. di Riabilitazione dell’A.S.L. n°5: in tutti i Reparti degli Ospedali Spezzini con costante frequenza in quelli di Ortopedia e di Neurologia; negli Ambulatori del Distretto e nella struttura riabilitativa dell’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana.

Tutto ciò permette un'ampia casistica a disposizione di riscontri diagnostici, la pratica di tecniche per interventi specialistici e la disponibilità di apparecchiature moderne.

 

Se venite a piedi:

partendo dalla Stazione: in Via Fiume Bus n°3 direzione Felettino (ogni 10') fermata prima del capolinea, tornare indietro di pochi metri e immettersi, girando a sinistra, in Via Buonviaggio; proseguire fino alla cabina telefonica e svoltare subito dopo a sinistra: siete in Via dei Pilastri!

Inoltre Bus C e SC (ogni 30’)

 

 

Per gli orari consultate il sito http://www.atcesercizio.it/

 

Se venite in auto: 

statale per Parma, dopo il semaforo di Migliarina vi immettete in Via Buonviaggio, superate la rotonda per l'ospedale Felettino, procedete fino alla cabina telefonica e voltate subito a sinistra: siete arrivati in Via dei Pilastri!