BANDO DI GARA D'APPALTO
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice
Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C.
Provveditorato Economato
Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124
Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia
Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905
Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL)
http://www.asl5.liguria.it/
I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni:
Come al punto I.1
I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione:
Come al punto I.1
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di
partecipazione:
Come al punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico/salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO
II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento esternalizzato
della logistica farmaceutica per un periodo di cinque anni Lotto
unico
II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura ristretta per
l'affidamento esternalizzato della logistica farmaceutica per un
periodo di cinque anni Lotto unico
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture: ASL n.5 Spezzino
II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV
Oggetto principale (vocabolario): 8514000-2
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC)
II.1.9) Divisione in lotti: NO
II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI, se migliorative rispetto
alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche' non
ne alterino lo spirito ed i contenuti e non comportino oneri
economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta.
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo non superabile a
base di gara Euro. 1.440.000,00= + I.V.A. di cui 40.000,00= per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso
SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del servizio ai sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Da bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06
III.2) Condizioni di partecipazione:
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:
Quanto indicato nell'istanza di partecipazione
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:
Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. Il fatturato minimo
iva esclusa, relativo al fatturato globale non dovra' essere
inferiore, pena esclusione dalla gara stessa, almeno in uno dei tre
anni considerati all'importo pari al doppio annuo (2.800.000) posto a
base di gara. Tale requisito puo' essere posseduto dal R.T.I nel suo
insieme.
III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste:
Quanto indicato nell'istanza di partecipazione.
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA
IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 60/100 - elementi
qualitativi punti 40/100 indicati nel disciplinare di gara.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari -
condizioni per ottenerli: presso il sito http://www.asl5.liguria.it/ o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di
partecipazione:
Ore 12.00 del 11/10/2010
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: Italiano IT
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta:
n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera
d'invito
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni.
L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di una
sola offerta purche' valida e congrua, e soddisfi in pieno le
condizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale.
L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di
opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le
offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e
la procedura di gara.
Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte
a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura
indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo
della gara e': 578609 e il codice CIG della presente procedura e':
CIG 053222779B. I partecipanti alla presente procedura di gara
dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo
dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e
termini indicati nella lettera d'invito. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non oltre
01/10/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito aziendale entro
il 04/10/2010.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 30/08/2010.
Il Direttore Generale
Dott. Gianfranco Conzi
T10BFK18528
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