Regione Liguria
Cerca

Accesso alle prestazioni - Informazioni

Per l’accesso alle prestazioni o per le informazioni sui servizi erogati dalla S.C. Igiene degli Alimenti di Origine Animale l’utenza può rivolgersi agli uffici, tutti i giorni feriali, escluso il sabato e festivi, nelle sedi e secondo gli orari di seguito riportati:

Sede – LA SPEZIA

 

Via Fiume, 137
19122, LA SPEZIA
Tel.  0187 534565
Fax  0187 5351134
            alimenti.veterinaria@asl5.liguria.it     protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it 

Orario: dal lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00                                                              

 

Orario Ricevimento professionisti e consulenti del settore alimentare: dal lunedì a venerdì previo appuntamento

 

Modalità di presentazione delle richieste: gli utenti possono richiedere le prestazioni avvalendosi del servizio postale, all'indirizzo: ASL  5  – Via Fiume, 137- 19122 La Spezia, oppure del servizio di posta elettronica all'indirizzo alimenti.veterinaria@asl5.liguria.it, tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@pec.asl5.liguria.it, oppure accedendo personalmente o telefonicamente all'ufficio della Struttura Complessa Igiene degli Alimenti di Origine Animale.

Documentazione necessaria: documentazione e informazioni  utili per l’accesso alle prestazioni possono essere  direttamente visualizzate o scaricate dalle rispettive voci tematiche di questa pagina;  gli uffici della S.C. forniscono informazioni, fac-simile delle domande e gli elenchi della eventuale documentazione da allegare per le diverse tipologie di prestazione.

Riferimenti di utilità: gli utenti possono effettuare il pagamento delle prestazioni erogate tramite bonifico bancario IBAN IT27D0538701406000004631993 intestato ad Azienda Tutela della Salute Liguria ATS Liguria. Gli importi delle prestazioni sono consultabili nel tariffario aggiornato disponibile nel sito web dell’ASL 5 Spezzino. Il valore dei versamenti alla Regione Liguria per i Riconoscimenti e per gli aggiornamenti dell’atto di Riconoscimento possono essere periodicamente aggiornati dalla Regione, pertanto per conoscere l’importo corretto si consiglia di contattare la segreteria della S.C. 

Servizio di pronta disponibilità:  la S.C. garantisce il servizio di pronta disponibilità dei propri operatori durante l’orario non lavorativo (notturno, prefestivo e festivo) esclusivamente per prestazioni che rivestono carattere di urgenza in materia di tutela del consumatore e di sicurezza alimentare. IL SERVIZIO E’ ATTIVABILE MEDIANTE IL 118 dell’ASL 5. In pronta disponibilità vengono garantiti: macellazioni d’urgenza; interventi per allerta degli alimenti; interventi a seguito di tossinfezioni alimentari; segnalazioni da parte di altri Enti di Controllo etc...

Tempo di attesa per le prestazioni: da 1 a 30 giorni in relazione alla complessità della richiesta.