Regione Liguria
header
Cerca

MALATTIE INFETTIVE

L’obiettivo principale della Struttura è quello di offrire ai pazienti un servizio altamente qualificato, costantemente al passo con le conoscenze scientifiche  e tecnologiche, nella diagnosi, trattamento e assistenza di tutte le malattie infettive e parassitarie a decorso acuto, subacuto e cronico.

 

La vision è quella di assicurare la più elevata qualità delle prestazioni assistenziali e diagnostico terapeutiche secondo Linee – Guida e percorsi sanitari standardizzati basati su prove inconfutabili di efficacia. Contribuire in accordo con le Direttive Aziendali al raggiungimento degli obiettivi di budget con particolare attenzione al rapporto costo – beneficio. Verifica periodica dell’organizzazione e dei livelli assistenziali raggiunti, comprensivi degli aspetti diagnostico terapeutici, per ridurre e minimizzare le criticità esistenti, con il coinvolgimento di tutte le figure professionali operanti nella Struttura Complessa.

 

Commissione AIDS

Il Direttore della S.C. è componente dei tavoli Tecnici a livello regionale per la stesura di procedure, istruzioni   operative, linee guida e aspetti di programmazione sanitaria relativi agli item descritti (rispettivamente deliberazione n. 27 del 05/02/2020 e deliberazione n. 340 del 20/11/2019), in particolare per l’individuazione e il censimento dei bisogni di salute anche di  pazienti fragili affetti da patologie infettive popolazioni speciali (detenuti) prevedendo anche percorsi di assistenza sanitaria e socio sanitaria accoglienza post-dimissione  (case alloggio per pazienti con AIDS). Censire risorse  umane e tecnologiche,  proporre nuove acquisizioni e formulare proposte organizzative funzionali al  coordinamento delle attività di  assistenza. Predisporre percorsi diagnostico-assistenziali omogenei, promuovere attività di formazione e ricerca.

 

Tavolo di coordinamento regionale del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025
Il Direttore della S.C. è componente del tavolo di Coordinamento Regionale del Piano regionale di Prevenzione 2020-2025 (Atto 3674-2021 NP-2021-189960  15/06/2021) misure per il contrasto dell’antimicrobico-resistenza.

 

MALATTIE INFETTIVE - Direttore/Resposanbile: Dott. Andrea De Maria

Numeri utili:

Coordinatore Sanitario:

Coordinatore Infermieristico - Dott.ssa Silvana Melis: 0187 604802

Coordinatore :

Reparto:

Ambulatorio:

Segreteria: 0187 604244 - 604589

Accettazione:

Ambulatorio:

:

:

:

:

Orari:

Giorni feriali e festivi: dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 18.00

NEWS:

Sarzana, Ospedale "San Bartolomeo", padiglione 0

Area organizzativa di riferimento: Dipartimento Medico

MALATTIE INFETTIVE