Regione Liguria
Cerca

RADIODIAGNOSTICA SAN BARTOLOMEO - ATTIVITA

ATTIVITÀ DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI per i settori cardiaco, chirurgico, internistico, urologico, toracico, osteoarticolare, pediatrico, odontostomatologico, gastroenterologico, ortopedico, Urgenza ed Emergenza con utilizzo di metodiche di radiologia digitale, ultrasuoni, Eco Color Doppler, Tomografia Computerizzata Multi Detettore e Risonanza Magnetica ad alto campo.

1. RADIOLOGIA DIGITALE
Attualmente il servizio è fornito esclusivamente ed in tutti i punti di erogazione di apparecchiature con tecnica di acquisizione digitale diretta.

2. ECOGRAFIA
Per attività di Pronto Soccorso e di elezione: la Sc è dotata di ecografi di “media-alta fascia sia per l’attività ambulatoriale istituzionale che per l’attività di pronto soccorso su tutti gli stabilimenti ospedalieri “Sant’Andrea”, “San Bartolomeo”, San Nicolò”.

3. TOMOGRAFIA  COMPUTERIZZATA MULTI DETETTORE (TCMD)
Tre apparecchiature in dotazione (2 a La Spezia e 1 asarzana) tutte Multi detettore e con sistemi per la riduzione della dose. Svolgono attività per pazienti di Pronto soccorso, per pazienti interni e per i pazienti esterni..

4. RISONANZA MAGNETICA ( RM)
Tre apparecchiature a grande campo da 1,5 Tesla (2 a la spezia e 1 a sarzana). Dedicate all’esecuzione di esami neuroradiologici (encefalo e colonna vertebrale) e ad esami per lo studio del distretto addominale, toracico, pelvico, cardiaco, oste-mio-articolare e mammario. Svolgono prevalente attività per pazienti ambulatoriali e pazienti interni.

La S.C. Radiologia pur avendo più punti di erogazione, svolge attività di Radiologia di Urgenza H 24 su entrambi gli Stabilimenti del S. Andrea e del S. Bartolomeo con una Guardia Attiva coadiuvata da un servizio di Pronta Disponibilità di supporto notturna e festiva diurna.
La Radiologia Interventistica svolge attività H 12 ed una pronta disponibilità notturna e festiva diurna.
L’attività Istituzionale RX TC RM ed Eco è garantita su 6 giorni su 7.